Wheel-Blaster

Piattaforma di igenizzazione e sanificazione ausili

recycling-industries-34
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
tunnel 2

Sanificazioni e igenizzazione ausili

Il tunnel di lavaggio e disinfezione utilizzato dalla nostra azienda, è unico nel suo genere. Questo sistema è stato progettato con logica di automazione e sicurezza da una azienda leader nel settore del lavaggio auto, alla quale è stato richiesto di identificare la soluzione ottimale per rendere efficiente e sicuro il lavaggio e disinfezione degli ausili ortopedici.

A nostra conoscenza non esistono sistemi similari di così moderna concezione. Il lavaggio avviene con acqua a temperatura di 60° C e pressione pari a 140 atm. Si tratta, praticamente, di un “autolavaggio” per ausili ortopedici, completamente automatizzato e isolato dall’ambiente esterno, al fine di tutelare al meglio gli operatori, la cui presenza è richiesta unicamente all’entrata ed all’uscita ausili. Tutto il sistema di lavaggio è completo di depuratore delle acque di scarico e controllo fumi emessi in atmosfera.

La fase di lavaggio all’interno del tunnel avviene su cicli prestabiliti dall’attrezzatura che presenta anche un particolare accorgimento di “lettura” del telaio / modello ausilio per meglio orientare il flusso dei getti.
Tunnel collegato a scalda acqua a camera stagna da 300 litri Boschetti
ser n. 1009253363  data installazione: 27/12/2010.

La fase del lavaggio si conclude con l’asciugatura a getto d’aria all’uscita del tunnel ed un’ulteriore ciclo di asciugatura assistita all’interno di un “essiccatoio” che può contenere fino a 4/5 carrozzine contemporaneamente.

Qui gli ausili restano chiusi per un ciclo di  15 minuti ad una temperatura di 60°C garantendo una perfetta asciugatura delle imbottiture e scongiurando la possibilità di formazione di umidità nei sedili e negli schienali.

Il sistema di asciugatura risulta ESSENZIALE soprattutto nel periodo invernale durante il quale un’asciugatura prolungata causerebbe cattivo odore e potenziale formazione di muffa.

Lavaggio Interno al tunnel e preparazione dello stoccaggio