Consegna e ritiro ausili e ricambi
Le consegne ed i ritiri sono effettuati sempre da un tecnico specializzato, qualificato, formato ed informato in rapporto al compito che dovrà svolgere.
Il tecnico effettua il sopralluogo ambienti, la verifica dell’idoneità del locale a contenere l’ausilio, la verifica dell’idoneità dell’ausilio al paziente ed effettua l’installazione a regola d’arte nel pieno rispetto della vigente normativa in materia di igiene e sicurezza sul lavoro e secondo le istruzioni di montaggio e installazione del costruttore.
L’installazione è, inoltre, eseguita adottando tutte le cautele necessarie a garantire la incolumità degli addetti ai lavori ed evitare danni a beni e a persone, e la messa in servizio sarà effettuata assicurando la piena compatibilità con gli impianti e le condizioni ambientali esistenti sul luogo di installazione.
E’ inoltre cura del tecnico istruire paziente, famigliare e richiedente primario in merito al corretto e sicuro utilizzo dell’ausilio ed alle relative procedure di pulizia e manutenzione. Il tecnico consegnerà copia del manuale d’uso e manutenzione in lingua italiana ed effettuerà il ritiro degli imballaggi a propria cura e spesa.